Notizie.it logo

Cosa visitare gratis a Budapest in un giorno

Cosa visitare gratis a Budapest in un giorno

 

L’Ungheria, dopo la caduta del muro di Berlino, è diventata una delle mete turistiche più visitate da parte dei turisti italiani ed europei in generale. Le sue bellezze architettoniche e naturali attirano ogni anno milioni di visitatori. Naturalmente, la città più visitata è la sua bella capitale Budapest, affacciata sul Danubio, grazie all’accoglienza calorosa ed alle tante attrazioni che offre.

Per quei turisti con un budget limitato ed attenti a non spendere molto, è possibile fare anche un tour di alcuni monumenti e luoghi, in maniera del tutto gratuita. Ad esempio, è possibile visitare il Parlamento Ungherese con una guida in Italiano, basta presentarsi all’ingresso della struttura, con un semplice documento di riconoscimento. Inoltre, anche la Galleria Nazionale Ungherese permette l’ingresso libero, ogni sabato del mese, per i giovani al di sotto dei 26 anni oppure per famiglie con almeno un ragazzo minore di 18 anni oppure, ancora, nei giorni delle feste nazionali ungheresi (15 Marzo, 20 Agosto e 23 ottobre).

Per gli amanti dell’architettura religiosa, si può ammirare la chiesa più grande della città, quella di Santo Stefano. Infine, in inverno, pattinare sul lago ghiacciato del parco cittadino della città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche