Notizie.it logo

Come visitare le Calanques in barca

Calanques, Marsiglia

Un paesaggio naturale meraviglioso da visitare in barca, queste sono le Calanques di Marsiglia.

Marsiglia e le sue Calanques, scopriamo come è possibile visitarle in barca.

Tra le più suggestive aree naturali di tutta la Francia, le Calanques rappresentano una meta spettacolare da visitare nei pressi di Marsiglia. Queste infatti non sono altro che delle piccole ma suggestive insenature circondate da roccia bianca e mare trasparente e azzurro. Le Calanques si estendono per circa una ventina di chilometri nei dintorni della cittadina di Cassis e racchiudono una fauna e una flora molto ricche. Per proteggere tutto questo si è reso necessario limitare l’accesso pedonale e quello automobilistico alla zona.

Per raggiungere e visitare queste magnifiche Calanques si può andare a piedi (attraverso itinerari non facili) oppure in barca. Dal porto di Cassis salpano diverse imbarcazioni per dei tour, che variano per durata e costo. Si parte da un tour da 45 minuti di tre Calanques, al costo di 15 € per gli adulti e 9 per i bambini, per arrivare ad una visita di otto Calanques per una durata di circa 90 minuti, al prezzo di 21 € per gli adulti e 15 per i bambini.

Le escursioni in barca alla scoperta di queste meraviglie naturali comunque partono non solo dal porto di Cassis, ma anche da Marsiglia e La Ciotat.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche