Notizie.it logo

Vita notturna a Tongeren

Vita notturna a Tongeren

Tongeren è un’affascinante città del Belgio, situata nella regione di Limburgo, regione fiamminga, è famosa per essere la più antica città del Belgio, per questo è anche centro turistico e culturale che attrae numerosi turisti: se avete intenzione di visitare questa città ecco per voi alcune informazioni, compresi alcuni consigli su come organizzare divertimento e vita notturna a Tongeren.

Arrivati nel centro della città sarete accolti dalla imponente immagine della Basilica gotica di Notre Dame, principale monumento di Tongeren costruita nel tredicesimo secolo. Altri monumenti salienti sono la statua di Ambiorix, capo della tribù degli Eburoni, che condusse le sua truppe alla vittoria su Giulio Cesare nel corso dei conflitti contro i Galli, poi l’edificio del municipio e il Gallo-romeins Museum.

Per organizzare le vostre serate a Tongeren avete diverse possibilità per cenare in ristoranti di qualità, ad esempio Le 54 situato in Hondsstraat, l’Infirmerie, in Sint-Ursulastraat, ristorante e bistrot per fare un pasto completo oppure fermarsi per una fetta di torta aperto anche dopo la mezzanotte, lo Stas-De Jong per provare la vera cucina belga.

Per trascorrere qualche ora di relax potete provare locali come il Museum Cafe Gallo in Kielenstraat, il Clissen, il Martens/Stefanin Hasseltsesteenweg e il Kenis/Benny in Sint-Maternuswal.

Buon divertimento a Tongeren!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche