Weekend benessere Castellare de’ Noveschi, Siena

L’anno scorso, le vigne Castellare de’ Noveschi hanno aggiunto un nuovo arredamento alla sua cantina del XIII secolo: la vasca da bagno. La vasca da bagno è una parte di una esperienza che va dalla testa ai piedi e include non solo bere il mosto, ma anche fare il bagno nel mosto.

La vinoterapia, come è conosciuto il trattamento, sta pian piano trasformandosi in un turismo enologico in luoghi come la Toscana. Le vigne offrono degustazioni, pasti e corsi di cucina legati ai vini tipici della regione, che non sono solo ottimi per una bevuta, ma anche per alleviare alcuni problemi legati alla pelle.

“I clienti vogliono il pacchetto completo: l’ambiente, ma anche la terapia e la cena”, dice Davide Giacopelli, il direttore del centro che si trova nel cuore della Toscana, nella zona del Chianti, ed è circondato da colline di ulivi e vigneti.

La decisione di espandere la vinoterapia ci ha dato la possibilità di espandere questo frutto al meglio. Tre notti, comprese di una cena e un bagno per due costano circa 635 Euro.

La vinoterapia rappresenta l’espansione del turismo enologico e include un gruppo di turisti che magari non sono appassionati del vino che la regione produce, ma che cercano la tranquillità di un week end nella campagna toscana.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend benessere Terme della Salvarola a Modena

Weekend benessere Relais & Chateaux Borgo San Felice nel Chianti

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media