Notizie.it logo

Weekend benessere Castellare de’ Noveschi, Siena

Weekend benessere Castellare de’ Noveschi, Siena

L’anno scorso, le vigne Castellare de’ Noveschi hanno aggiunto un nuovo arredamento alla sua cantina del XIII secolo: la vasca da bagno. La vasca da bagno è una parte di una esperienza che va dalla testa ai piedi e include non solo bere il mosto, ma anche fare il bagno nel mosto. La vinoterapia, come è conosciuto il trattamento, sta pian piano trasformandosi in un turismo enologico in luoghi come la Toscana. Le vigne offrono degustazioni, pasti e corsi di cucina legati ai vini tipici della regione, che non sono solo ottimi per una bevuta, ma anche per alleviare alcuni problemi legati alla pelle.

“I clienti vogliono il pacchetto completo: l’ambiente, ma anche la terapia e la cena”, dice Davide Giacopelli, il direttore del centro che si trova nel cuore della Toscana, nella zona del Chianti, ed è circondato da colline di ulivi e vigneti.

La decisione di espandere la vinoterapia ci ha dato la possibilità di espandere questo frutto al meglio. Tre notti, comprese di una cena e un bagno per due costano circa 635 Euro.

La vinoterapia rappresenta l’espansione del turismo enologico e include un gruppo di turisti che magari non sono appassionati del vino che la regione produce, ma che cercano la tranquillità di un week end nella campagna toscana.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche