Weekend d’arte a Stoccolma, che cosa vedere

Stoccolma la capitale della Svezia, ha molto da offrire se sei un appassionato di arte e decidi di visitare questa città.

La scena artistica si concentra nelle sue gallerie grandi e piccoli che mostrano sia artisti internazionali che locali. Visita l’Ostermalm o se ami l’arte bohemien, il Sofo District a Sodermalm.

Puoi fare un tour delle sue vie medioevali, delle sue piccole piazze, delle sue chiese antiche e del Royal Palace.

Risalente agli anni ’60, il Moderna Museet ha introdotto Andy Warhol, Robert Rauschenberg e Niki de Saint Phalle verso il pubblico svedese. Oggi, i visitatori possono ammirare la sua collezione del XX secolo, con opere di Picasso, Dalì, Pollock e De Chirico. A pochi passi, vi è il Museo Nazionale, con opere e pitture del Medioevo con capolavori di Rembrandt, Degas e le collezioni degli artisti svedesi e olandesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Affitti appartamenti in montagna Emilia Romagna Capodanno 2015

Weekend d’arte a Firenze, che cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.