Weekend San Valentino a Dresda

, , , , ,

Un week end a Dresda? Per molti Britanni, sembra essere una contraddizione in termini. Appena si nomina il luogo, vi sono domande strane e particolari che circolano e un silenzio imbarazzante, del tipo: “Dresda? Non è quel luogo che è stato bombardato nel 1945? Sicuramente non ne è rimasto nulla, non potresti andare da qualche altra parte?”.

Vi sono molte cose che rendono Dresda una destinazione indimenticabile, soprattutto se hai intenzione di trascorrere qui il tuo San Valentino. Dresda è una città con moltissimi edifici in stile Barocco, di cui alcuni si sono persi durante la guerra. E’ una città tranquilla che si affaccia sulle rive del fiume Elbe, circondato da colline, un modo per staccarsi dalla frenesia della città.

Sembra qualcosa di magico visitare la città che si è risollevata dopo la guerra.

La cosa più spettacolare è la Frauenkirche, la cattedrale protestante di Dresda. Per 200 anni, è stato il capolavoro della città, la risposta tedesca alla cattedrale di St. Paul.

Un week end a Dresda significa entrare in una città unica, magica, disposta a regalare qualcosa di speciale alle coppie per festeggiare San Valentino.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Offerte viaggio Riga febbraio 2015

Che cosa sono le casas particulares de L’Avana?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.