Che cosa sono le casas particulares de L’Avana?

Casa particular è una accomodazione privata o un soggiorno privato a Cuba, molto simile ai bed and breakfast. Casas particulares sono una istituzione familiare privata che fornisce un soggiorno pagato. In generale, questo termine si applica anche agli appartamenti e alle stanze, ai mini appartamenti o alle stanze con studio separato.

E’ anche considerato un tipo di pensione tipicamente condotta da una residenza familiare in cui gli ospiti possono soggiornare la notte in stanze private, in cui la colazione, qualche volta continentale o full, è servita la mattina. Questo tipo di case sono piccole, con 5-6 ospiti, e sono adatte per coloro che soggiornano durante l’alta stagione. Comunque, fuori la stagione, non c’è bisogno di prenotare, perché ci sono molte casas particulares.

Advertisements

I prezzi vanno dai 15 Euro o anche meno per soggiorni più lunghi. Durante l’alta stagione possono salire anche a 30 Euro. Le casas particulares possono essere riconosciute da un segnale molto piccolo sulla porta, con due tetti triangolari blu con uno bianco sullo sfondo, che il proprietario usa dopo che è stata pagata la tassa per la stanza.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend San Valentino a Dresda

Date sfilate Carnevale Maskarada dei Paesi Baschi 2015

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • 
    Loading...
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

Contents.media