World Golf Hall of Fame

La Scozia sarà anche la madrepatria del golf, ma è in Florida dove è vivo per 365 giorni all’anno. Ricco di storia e radicato nella tradizione, il golf continua ad essere popolare e quella sua ricca storia è registrata in modo unico nel World Golf Hall of Fame, dove vengono celebrati i giocatori leggendari e le mostre rendono omaggio alla tradizione di questo grande sport.

Situato tra Jacksonville e St. Augustine, a pochi minuti dalle spiagge della First Coast, il World Golf Hall of Fame è la colonna portante del World Golf Village, una mecca del golf di 6300 acri e una delle principali mete vacanziere.

Aperto nel 1998, il World Golf Hall of Fame si sviluppò come strumento educativo che faceva conoscere i valori insegnati dal golf – onestà, integrità e sportività – attraverso l’insegnamento, lo stimolo e il puro divertimento. Oggi, è lì per riconoscere e celebrare i più grandi giocatori e personaggi del mondo del golf. È diventata la destinazione principale per i golfisti e per i fan ed è di stimolo per avvicinarsi a questo sport.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.