Parchi dove fare grigliate a Roma

Parchi dove fare grigliate a Roma

Se sei un amante delle grigliate e vuoi approfittare della bella stagione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e parenti a contatto con la natura, vivere in città non rappresenta necessariamente un ostacolo. I parchi attrezzati con grill e barbecue nelle vicinanze di Roma sono pochi ma comunque perfetti per arrostire carne, pesce e verdure e rilassarsi all’aria aperta.

Una prima opzione potrebbe essere la Fattoria di Valentino, un parco eco-didattico di circa 5 ettari, vicino a Marino, dove è possibile utilizzare tavoli da picnic e barbecue per organizzare una gustosissima grigliata in compagnia. Non manca neanche l’area giochi attrezzata per accontentare i più piccoli.

Un’altra location niente male è l’Agriturismo Fattoria di Pacifico, a Formello, che mette a disposizione un’area dove è possibile fare grigliate e riposare all’ombra degli ulivi mentre i bambini giocano negli spazi a loro dedicati. Il costo dell’ingresso è di 6 euro per adulto e 3 euro per bambino.

A Velletri l’Azienda Agricola Iacchelli è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta in un’ombreggiata pineta attrezzata con tavoli per picnic, barbecue e parco giochi per bambini.

Qui è anche possibile acquistare direttamente il necessario per la grigliata presso il mercatino aziendale.

Allontanandosi da Roma, precisamente sul Monte Peglia a San Venanzo, un ottimo posto per organizzare delle belle grigliate è senza dubbio il Parco dei Sette Frati che vanta una splendida area picnic con tavoli, panche e barbecue. Qui tra l’altro l’ingresso è gratuito.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*