Notizie.it logo

3 migliori spiagge a Faro

Le spiagge intorno alla città di Algarve di Faro sono ilhas, isole che formano Ria Formosa e le lagune. Praia de Faro è la sola spiaggia che abbia una connessione stradale, le altre sono raggiungibili tramite ferry boat. Il viaggio è divertente e le isole sono idilliache.

Molte spiagge di Faro sono classificate come spiagge accessibili, in quanto non provvedono scalinate, sentieri e portano direttamente al mare, ai ristoranti, ecc.

Faro beach è appena vicino all’aeroporto. La strada è costeggiata da pini da un lato lungo l’aeroporto prima di arrivarci. Dall’inizio di giugno alla fine di settembre, un ferry porta alla spiaggia dalla città di Porta Nova, appena dietro l’angolo dalla stazione di gas vicino alla marina.

Ilha da Barreta (anche chiamata Ilha Deserta) e Ilha da Culatra sono altre spiagge intorno a Faro. Sono accessibili tramite traghetto, ma ci sono anche dei viaggi regolari che partono dalla città e valgono una visita.

I traghetti a Farol e a Deserta partono da Porta Nova a Faro.

Il porto si trova nella parte est accanto all’angolo della stazione di benzina, seguendo la linea ferroviaria e non puoi perdertela.

Ilha da Culatra è la prossima isola a est e il faro a Farol è facilmente maculato. Il traghetto da Faro a Farol funziona solo durante l’estate, da giugno a settembre per la precisione, ma può essere raggiunto da Olhao anche tutto l’anno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche