Notizie.it logo

5 Cose da sapere prima di andare alle Baleari

5 Cose da sapere prima di andare alle Baleari

Le Baleari, parte dell’entroterra della Spagna, sono quattro isole che comprendono Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca che hanno un carattere distinto dalla Spagna e l’una dall’altra.

Sono quattro isole molto diverse le une dalle altre che regalano attimi intensi e momenti piacevoli.

Se giungi alle Baleari, ecco alcune cose da sapere prima di partire per il tuo viaggio.

  • Arrivare alle Baleari è molto semplice grazie ai molti voli con ottimi affari, sebbene in inverno solo Maiorca sia ben collegata.
  • La cucina delle Baleari può essere raggruppata come parte di alcune influenze, quali catalane, spagnole o del Mediterraneo. E’ una cucina che ha tra i suoi piatti il formaggio, i vini, il maiale e il pesce. La sobrassada è una salsiccia di maiale locale.
  • Il catalano è la lingua che si parla in tutte le Baleari e ognuna delle tre isole ha un dialetto diverso, sebbene i locali parlino il castigliano ( lo spagnolo). Le lingue come il tedesco, l’italiano e l’inglese sono anche parlate.
  • Le mappe in vendita e i segnali stradali sono solo in catalano, il che rischia di confondere il turista che giunge qui.
  • E’ una terra unica in cui il sole splende spesso, approfittando di giornate uniche e meravigliose per stare in compagnia e allegria.
© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche