Notizie.it logo

Eventi Halloween 2015 in Abruzzo

Eventi Halloween 2015 nel Lazio

In Abruzzo diversi sono gli eventi programmati per festeggiare tutti assieme Halloween, vediamo dove e come divertirsi in piazza o in qualche locale.

Sfilate, balli e divertimento in maschera, ecco cosa scegliere in Abruzzo per passare una imperdibile serata di Halloween.

Adulti e bambini, alcuni travestiti da mostri, streghe, vampiri, attendono con impazienza la notte di Halloween per festeggiare e divertirsi tutti assieme. In Abruzzo, una delle regioni italiane dove ancora si conservano e si tramandano antiche tradizioni, ci si prepara a feste o eventi in piazza o in locali. A Civitella del Tronto (TE), nel vecchio e maestoso castello borbonico, si assisterà alla “Notte delle streghe”, una festa per adulti e bambini con varie rappresentazioni e, dalle h.21 in poi, balli in maschera, musica, animazioni e assaggi di specialità enogastronomiche locali. Ad Arsita (TE) si svolgerà invece “Lu capudann di li Sett Stell” per le vie del centro storico del paesino, una serata dedicata all’osservazione delle stelle e alle vecchie tradizioni locali, connesse alla costellazione delle Pleiadi ed al culto dei morti.

A Cappadocia (AQ) nella piazza principale vi saranno giochi e balli in maschera per festeggiare con adulti e bambini la notte di Halloween. Poi, Sulmona (AQ) vedrà in via Mazara, dalle h.17, una grande festa con giochi a premi, dolciumi e altre prelibatezze per grandi e piccini. Gli amanti dei locali invece potranno recarsi presso l'”Hermann Café” di Pescara, che organizza una serata di musica, divertimento e tante sorprese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche