Capodanno in chalet in affitto a Ortisei

In Trentino-Alto Adige, nella provincia di Bolzano, possiamo trovare la magnifica Ortisei, un fantastico angolo di paradiso della Val Gardena, a 1236 metri sul livello del mare. L’intaglio del legno è una tipica tradizione del posto, infatti girando per le vie del paese possiamo ammirare numerose sculture fatte a mano.

Diventa quindi d’obbligo per chi si reca ad Ortisei, fare una passeggiata nel centro, alla ricerca di qualche particolare oggetto di ottima fattura artistica. A Capodanno è suggestivo recarsi nella zona pedonale, dove finito lo strabiliante spettacolo pirotecnico, che illumina di magia e colori l’innevato paesaggio, ci si reca nei locali per il brindisi che inaugura il nuovo anno e per festeggiare a suon di musica e allegria. Per restare in atmosfera con l’ambiente esterno montano e rispettare la tipicità del posto, l’ideale è affittare uno chalet.

Lo chalet è una casettina in legno, rustica, ma allo stesso tempo moderna, ottima per passare del tempo in compagnia, divertendosi e rilassandosi al calduccio del camino. I prezzi che si trovano sui vari siti che offrono in affitto uno chalet, variano da 50 euro a 200 euro a notte, a seconda della possibilità e dal tipo di vacanza che si vuole fare.

chalet or

Scritto da Moira Lancellotti

Lascia un commento

Capodanno in chalet in affitto a Bormio

Che cosa fare Capodanno a Malta

Leggi anche
Contentsads.com