Castello di Pedraza de la Sierra, orari e prezzi

In Spagna ci sono molte mete possibili per organizzare una vacanza; ma per chi ama la storia e i vecchi edifici, un sito di sicuro interesse può essere il castello di Pedraza de la Sierra.

Quest’antica magione si trova nella regione di Castiglia y Leon, su un’altura di granito e calcare, circondata da una vallata.

Questa posizione ha reso il castello uno dei maggiormente difficili da espugnare dei suoi tempi. La prima costruzione risale al XII secolo, e moltissimi sono stati gli episodi storici di cui è stato scenario, ma anche le leggende di cui è stato fatto oggetto.

Circondato da un imponente fossato e munito di ponte levatoio, il castello è stato immortalato anche nei dipinti e dichiarato monumento nazionale nel 1951. Oggi è visitabile da parte dei turisti.

Advertisements

Il prezzo del biglietto di ingresso è di € 6,00, e la struttura è aperta dalle 11:00 del mattino fino alle 14:00, e poi dalle 16:00 alle 19:00. Chi vuole può prenotare la visita guidata, al costo di € 12,00, che include anche il museo Ignacio de Zuluaga.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario Rione Ripa Roma

Che cosa vedere a Udine in un giorno

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.