Notizie.it logo

che cosa fare Epifania romantico a Lovere

A nord del lago di Iseo, nella città di Lovere troverai il necessario per regalarti un soggiorno romantico per l’Epifania. La piccola città di Lovere che si trova a nord del Lago di Iseo, dichiarata uno dei tesori nascosti più belli dell’Italia dal club Borgi con le sue stradine acciottolate, la splendida Basilica di Santa Maria, la torre antica, le piazze della sua città e l’Accademia d’arte Tadini, a pochi passi dal centro, ti darà il benvenuto.

A 50 km da Bergamo e Brescia, Lovere è il punto di partenza per le città vicino alla Vallecamonica con le sue famose incisioni rupestri e il villaggio di carpentieri di Bienno, l’area dei vini della Franciacorta, oltre ai bellissimi resort sul Lago di Iseo e a Sarnico, solo per citare i più famosi, compresa l’isola di Monte Isola, l’isola più grande in Europa accanto a un lago.

Dalla piazza di Lovere puoi vedere i traghetti che partono verso varie destinazioni, dalla bellissima Monte Isola sino alle isole meno conosciute di San Paolo e Loreto, per un tour che, in agosto, diventa ancora più romantico, grazie alle crociere notturne con soste per dormire.

Per maggiori informazioni visita il sito di Navigazione Lago di Iseo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...