Notizie.it logo

Che cosa fare a Lucerna tre giorni?

Lucerna

La Svizzera rappresenta una piccola oasi di relax alle porte dell’Italia, dove poter trascorrere anche un bel weekend lungo di tre giorni, in una delle sue piccole ma graziose città. Tra quelle più belle, troviamo Lucerna, nell’omonimo cantone di lingua tedesca.

Questa città si è sviluppata attorno al fiume “Reuss” e lungo le sue rive troviamo diversi monumenti e luoghi da poter visitare. Si potrebbe iniziare col celeberrimo “KappelBrucke” (o Ponte della Cappella) che rappresenta uno dei simboli della città svizzera. Questo è un suggestivo e decorato ponte coperto in legno, di epoca medievale, tuttavia in parte ricostruito dopo un incendio nel 1993. Passando poi per il centro storico, tra diversi edifici antichi, non si può che ammirare anche la Chiesa dei Gesuiti, risalente al 17° secolo e considerata la costruzione in stile barocco più antica del Paese.

Uscendo fuori dal centro, ci si potrebbe rilassare passeggiando sulle rive del lago dei “Quattro Cantoni” (o Lago di Lucerna), nei cui pressi, su una piccola collina, sorge la “Hofkirche” o Collegiata di San Leodegario e Maurizio, dove poter ammirare le due torri, risalenti al medioevo, e il resto della struttura di epoca tardo rinascimentale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche