Notizie.it logo

Che temperature Bangkok a novembre

Che temperature Bangkok a novembre

Novembre è il mese più fresco dell’anno dopo febbraio a Bangkok, in Thailandia. La temperatura media giornaliera in questo mese infatti è di 28°C, la più bassa dell’anno. La massima raggiunge i 31°C mentre la minima scende fino a 24°C. La temperatura del mare rimane la stessa, 29°C, mentre le precipitazioni subiscono un brusco calo: piove in media soltanto cinque giorni al mese per un totale di 40 millimetri di pioggia in tutto novembre. Contemporaneamente c’è un notevole incremento delle ore di sole, con una media di otto al giorno.
Uno dei più famosi festival di Bangkok ha luogo verso la fine del mese di novembre, si tratta del Loi Krathong Festival. Le principali attrazioni sono i cestini e le barche realizzati con foglie di banano, al cui interno vengono posizionate candele, fiori, incenso e monete; poi vengono gettati in diversi corsi d’acqua, tra cui Chao Phraya River.
Bangkok ha moltissimi hotel che possono soddisfare i più diversi budget: il Cape House ha ben 20 piani e offre appartamenti diversi con tariffe a partire da 56 dollari a notte.

Puoi scegliere tra sistemazioni con una o due camere, con soggiorni, cucine e bagni privati, a seconda delle tue esigenze. Ci sono anche a tua disposizione un ristorante italiano, una piscina, una palestra e la connessione WiFi gratuita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche