Notizie.it logo

Che temperature Barcellona a luglio

Che temperature Barcellona a luglio

Se vuoi goderti una vacanza estiva piena di sole e di caldo, luglio è un ottimo periodo per visitare Barcellona.
Barcellona è pienissima di turisti provenienti da ogni parte del mondo a luglio. Essi infatti possono trovare il tempo ideale per godersi gli sport acquatici e per prendere il sole. Luglio è il periodo ideale per gustarsi il sole e il mare; la temperatura media è infatti di 23°C. Un tuffo in mare può essere il modo giusto per rinfrescarsi dopo alcune ore di afa.
La massima giornaliera è di 28°C mentre la minima scende fino a 21°C.
Luglio a Barcellona è essenzialmente caratterizzato da un graduale aumento delle temperature giornaliere, che possono arrivare a toccare anche i 30°C, con una frequenza di circa un giorno ogni dieci. Tieni presente anche che Barcellona è soggetta a ondate di calore nei mesi di luglio e agosto, perciò ricordati di stare all’ombra nelle ore più calde della giornata e di portare sempre con te dell’acqua in modo da evitare il rischio di disidratazione e di colpi di calore.

Nel corso del mese di luglio, la durata delle giornate comincia lentamente a decrescere, tuttavia ciò non influenzerà la vostra vacanza: il giorno più corto del mese è il 31 di luglio e ci sono ancora in media 14 ore di luce.

Il giorno più lungo è invece il primo luglio con 15 ore di luce. La quantità di ore di sole a Barcellona in luglio è comunque molto alta: 11 ore al giorno, la stessa quantità di giugno e di agosto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche