Notizie.it logo

Che temperature Budapest a novembre

Che temperature Budapest a novembre

L’Ungheria e la sua capitale Budapest rappresentano tra le mete più frequentate dell’Europa Centro-Orientale negli ultimi anni, grazie alla presenza di una splendida architettura, ad un clima culturale vivo ed accogliente ed una vivace vita notturna. La “Parigi dell’Est” attrae numerosi turisti occidentali, affascinati dall’atmosfera mista di modernità di alcune sue strutture e “retrò” dei suoi splendidi monumenti. Infatti in questa città, in particolare in alcuni suoi quartieri, ancora si può respirare l’aria del vecchio Impero Austro-Ungarico. Una passeggiata al Palazzo Reale oppure al vecchio Teatro dell’Opera (il Magyar Allami Operahàz) vi farà immergere in un’ambientazione davvero unica e splendida.

Il periodo migliore per visitare la capitale ungherese è in autunno (Settembre-sino a fine Ottobre) o primavera, quando le temperature sono un pò più gradevoli e le giornate piovose non sono molte.

Se si volesse andare a Budapest nel mese di Novembre, ad esempio, le temperature medie si attesterebbero tra una minima di 2°C ed una massima di 8°C, tuttavia bisognerebbe fare i conti con la pioggia. Infatti, questo è il mese più piovoso dell’anno. Di conseguenza, un abbigliamento un pò più pesante per la sera ed un ombrello, si consigliano vivamente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche