Notizie.it logo

Che temperature Città del Messico a dicembre

Città del Messico

Città del Messico, un luogo ricco di storia e cultura, ottimo da visitare in inverno, lontani dal caldo e dallo smog.

Partire a Dicembre in un viaggio alla scoperta di Città del Messico? Ecco il clima e le temperature che ci aspettano.

Luogo dalla storia antichissima e dalla cultura straordinaria, Città del Messico mostra tutto il fascino delle civiltà precolombiane. Una delle città più grandi e popolose del mondo, la capitale del Messico ha mantenuto nel corso del tempo un fascino straordianario, dove è possibile ammirare bellezze architettoniche e piazze davvero suggestive, oltre a monumenti antichi e moderni. Tra questi il castello di Chapultepec, risalente al XVI° secolo, attualmente sede del museo nazionale di storia, oppure la Colonna dell’indipendenza (o “El Angel”), risalente agli inizi del XX° secolo, raffigurante non un angelo bensì la dea greca della vittoria, “Nike”.

Un ottimo periodo per visitare questa vasta ma splendida città è in inverno, magari a Dicembre, quando la stagione è secca, anche se vi è una vistosa escursione termica tra la mattina e la sera.

Infatti, le temperature medie a Dicembre si attestano tra i 7°C della minima ed i 21°C della massima, con il freddo che si fa sentire soprattutto di sera e in alcune giornate particolari. La pioggia è rara in questo mese. Il vestiario consigliato è leggero in mattinata e più pesante alla sera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche