Il cibo australiano per Natale

Il Natale è un periodo speciale in Australia. Si celebra con tradizioni che risalgono al periodo in cui il paese era una colonia britannica. Molti dei cibi che si preparano durante questa festività risentono di questa influenza, sebbene abbiano il loro tocco australiano.

La cena natalizia coinvolge l’intera tavolata con molto cibo.

Il pudding di prugne è un dolce tipico che ha origini inglesi. Una variazione della torta alla frutta, si prepara con frutta e noci scelti dal cuoco.

La pavlova è una grande meringa che può essere farcita con crema o frutti, come i semi di melograno. La ricetta consiste in uova bianche e zucchero che vengono mescolati e sbattuti insieme fino a che si inforna perché diventi gonfio.

Advertisements

L’arrosto di tacchino o di oca si accompagna al prosciutto e si mangia freddo. Questo perché il Natale è il periodo più caldo dell’anno nell’emisfero australe.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le abitudini degli australiani

Come prepararsi per scalare il Kilimangiaro

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • ZagatZagat
Entire Digital Publishing - Learn to read again.