Come prepararsi per scalare il Kilimangiaro

Il Monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa, è classificato come un vulcano inattivo. Si staglia per 15.100 piedi dalla base sino alla cima. Ci sono diverse strade per scalare la montagna, la cui scalata si può compiere in sei o sette giorni.

La scalata è considerata una delle più facili, ma l’altitudine, la bassa temperatura la rendono particolarmente difficile.

Il miglior modo per iniziare a scalarla è fare delle escursioni. Gli escursionisti dovrebbero fare escursioni da tre settimane a due mesi prima di partire per l’Africa.

Prima di partire per l’Africa, dovresti essere in grado di fare escursioni che durino dalle quattro alle sei ore con cambi di temperatura elevati e devi essere in grado di portare circa 20 kg di peso con te.

Fai anche esercizi cardiovascolari, come il nuoto, la bicicletta, la camminata, il jogging che ti aiuteranno a essere in forma per la scalata.

Un altro modo per esercitarti è ripeterti durante il giorno affermazioni positive, come “Sono uno scalatore di successo” o “Sono forte e in salute” che ti aiuteranno a compiere la scalata e ad avere un atteggiamento positivo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il cibo australiano per Natale

Cinque itinerari architettonici di Trieste

Leggi anche
Contentsads.com