Notizie.it logo

Cinque cose romantiche da fare a Colonia

Colonia

La Germania rappresenta uno dei posti più affascinanti e ricchi di storia che si possano trovare. Non solo, nonostante l’apparente “freddezza”, risulta anche molto romantica. Tra le diverse località che si possono visitare per un tour romantico appunto, vi è Colonia, il capoluogo del Land “Renania Settentrionale-Vestfalia”. Ma una volta qui, quali sono i luoghi o le cose più romantiche da fare o visitare?

Innanzitutto, si potrebbe fare una gita sul battello lungo il fiume Reno per effettuare una piccola escursione romantica e divertente. Poi, si consiglia (soprattutto ai più golosi) una visita al museo del cioccolato, dove, tra le altre cose, si può ammirare una fontana di cioccolato di 3 metri e in cui attingere dei gustosissimi wafer.

Se poi si è stanchi, ci si può romanticamente rilassare presso il “Rheinpark”, un parco lungo il Reno davvero suggestivo e delizioso. Altra tappa particolare è il Museo del Profumo, dove è esposta la storia di uno dei profumi più apprezzati al mondo: “L’Eau de Cologne” o acqua di Colonia. Infine, prima di lasciare la città, si consiglia una passeggiata romantica, magari al tramonto e passando davanti la bellissima cattedrale gotica cittadina, lungo le strade del centro pedonale, con suggestiva cena a lume di candela.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche