Notizie.it logo

Cinque cose romantiche da fare a Verona

Verona

Verona, la città di Romeo e Giulietta e del loro tragico amore, immortalato dal genio letterario britannico Shakespeare. Un luogo splendido, meta degli innamorati di tutto il mondo, dove trascorrere dei bellissimi momenti in compagnia del proprio partner e scoprire, al tempo stesso, posti suggestivi ed unici. Ma cosa di può fare o visitare di romantico a Verona?

Innanzitutto, una bella visita alla casa di Giulietta situato in un bel palazzo medievale e dove si troverà anche il famoso balcone da cui si affacciava la dolce fanciulla. Meta davvero imperdibile e romantica. Un altro luogo bellissimo e suggestivo è l’arena della città, di antichissima origine romana, palcoscenico di numerosi spettacoli, dove portare il nostro partner, magari in una bella serata estiva.

Anche il centro storico medievale della cittadina offre lo spunto di una bella passeggiata romantica, magari al tramonto, attraversando le piccole vie che si incrociano con i ponti sul fiume Adige. Poi, suggestivo sarebbe anche fermarsi a cenare, magari a lume di candela, in qualche ristorante nella bellissima e rinomata Piazza delle Erbe. Infine, si consiglia un passaggio serale ed anche questo romantico per Castelvecchio, un castello-fortezza di origine antica, che attraversa il fiume cittadino e che è divenuto uno dei più bei simboli della città veneta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche