Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare la Bolivia

Cinque motivi per visitare la Bolivia

La Bolivia è una delle mie mete preferite per quanto riguarda i viaggi. Ecco perché:

1. offre vari tipi di avventure: in quale latro paese del mondo puoi percorrere un tour in bici, esplorare la foresta più grande del pianeta. Da La Paz, puoi percorrere un sentiero di 43 km di sentiero.

2. E’ una città in cui la vita costa poco. Molti non hanno problemi nel viaggiare con meno di 20 dollari al giorno, anche se dipende dalle attività che si fanno. Con un soggiorno con meno di 10 dollari a notte, il cibo locale e i trasporti, puoi trascorrere molto tempo qui spendendo poco.

3. I locali sono persone amichevoli. Prima di partire, impara qualche parola di spagnolo, dal momento che i boliviani non parlano inglese.

4. Mentre molti viaggiatori sono consapevoli del vino di regioni come l’Argentina e il Cile, a Tarija in Bolivia vi è una ottima regione di vini.

Quello che rende il vino unico qui è che l’uva si coltiva intorno ai 6.000 piedi di altezza. Vai sino alla Valle de la Concepciòn, che si caratterizza per vigneti e botteghe specializzate nella degustazione di vino.

5. La cultura indigena è molto visibile in Bolivia, e i visitatori possono averne testimonianza negli abiti che indossano, nel cibo locale e nei costumi. Anche in grandi città come La Paz, troverai locali vestiti negli abiti tipici. Puoi gustare i prodotti tipici come la quinoa, il riso e altro.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche