Come si dice dov’è la stazione in Svezia?

Lo svedese è una lingua germanica del nord Europa con circa 9 milioni di persone che parlano questa lingua soprattutto in Svezia e in Finlandia, e anche in Estonia, Canada e negli Stati Uniti. E’ una lingua che si collega a stati come la Norvegia e la Danimarca ed è mutualmente intelligibile con loro, soprattutto nella forma scritta.

La Finlandia è stata governata dalla Svezia dal XII secolo fino al 1809 e durante quel periodo, lo svedese è stato la lingua principale del governo e dell’educazione. Oggi il finlandese e lo svedese hanno uguale status per quanto riguarda le lingue ufficiali in Finlandia.

Lo svedese standard, parlato da molti svedesi, è la lingua nazionale che si è evoluta dai dialetti dello svedese centrale nel XIX secolo e si è stabilito all’inizio del XX secolo.

Advertisements

Per dire “Dov’è la stazione” puoi usare la seguente espressione: där stationen

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque motivi per visitare la Bolivia

Come si dice dov’è la stazione in Russia?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.