Cinque motivi per visitare la Norvegia in gennaio

La Norvegia è uno di quei Paesi dove la bellezza straordinaria dei luoghi si mescola ad una cultura antichissima, divenendo posto ammirato e visitato da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo ogni anno. Se tuttavia qualcuno avesse ancora dei dubbi su questo splendido Paese, ecco 5 buoni motivi per visitarlo, magari proprio a Gennaio.

Primo motivo: la cultura e i musei norvegesi. Infatti, Oslo ospita diversi musei interessanti e belli da visitare, tra cui quello del celebre pittore Munch, quello di Storia e Cultura Norvegese, oltre alla Galleria Nazionale, che offre una vasta collezione di arte del Paese scandinavo. Secondo motivo: le splendide opere architettoniche visitabili, tra le quali la Fortezza Medievale di Akershus con relativa vista su un magnifico fiordo; poi, lungo il corso Karl Johans Gate, i palazzi del Parlamento norvegese, dell’Università, il Palazzo Reale e quello del teatro nazionale; oltre alla “Nuova Opera”, inaugurata nel 2008.

Terzo motivo: gli splendidi paesaggi della natura norvegese, tra cui i fiordi, le isole e coste magnifiche, le foreste e le tundre artiche, e diverse strutture come il parco botanico ed il Parco di Vigeland. Quarto motivo: la vivacità e l’accoglienza della gente norvegese. Diversi sono i bar dove trascorrere una serata allegra con gli amici, le discoteche o i locali dove potersi divertire fino a tarda sera, in un ambiente sempre caldo e accogliente.

Quinto motivo: soprattutto per le donne, è lo shopping. Centinaia sono i negozi aperti nelle vie principali della capitale o i centri commerciali dove poter dedicare del tempo a se e agli amici per poter fare degli acquisti.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Promozioni Trenitalia per Carnevale Venezia 2015

Mappa e prezzi Dolomiti Park di Canazei

Leggi anche
Contentsads.com