Notizie.it logo

Classifica 5 posti più belli al mondo

Classifica 5 posti più belli al mondo

Il mondo è ricco di posti meravigliosi, ma alcuni di questi sono sommersi e potrete ammirarli solo praticando immersioni fin nel cuore profondo del mare.

Il freediving è il modo migliore per calmare la mente, preparandosi ad entrare in un mondo in cui non è possibile respirare. Ma se riuscite a superare questo ostacolo, preparatevi a meraviglie mai esplorate.

La più improbabile destinazione potrebbe essere nelle Piattaforme petrolifere nel Golfo del Messico, con il loro labirinto di travi di sostegno, non sono certo il luogo da visitare per una persona qualunque.

Un’altra delle maggiori attrazioni per chi ama le immersioni è la Statua del Cristo degli Abissi, riviera italiana, Portofino, dove la statua onora Dario Gonzatti, uno dei primi subacquei italiani, che perse la vita nel 1947.

Da allora, la statua rappresenta anche tutte le altre vite rivendicate dal mare.

Miglior relitto per amanti dell’acqua calda, è il Relitto Kuda Giri, atollo South Male, nelle Maldive, è come una piccola città fantasma di circa 31 metri. Qui però sappiate che sono comuni squali a pinna bianca, barracuda, tartarughe e colonie di pesci fantasma.

Altro luogo bellissimo per le immersioni in profondità è il Dean’s Blue Hole, Long Islands, Bahamas, la dolina marina più profonda del mondo con 202 metri di profondità, sembra sia la più grande posizione di freediving del pianeta.

Ma il posto migliore per innamorarsi del mare è a Dahab, Egitto. Qui, un certo numero di targhe commemorative incastonate nella roccia testimonia quanti subacquei abbiano sbagliato andando troppo in profondità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche