Notizie.it logo

Come arrivare all’Antico Caffè Greco di Roma

Come arrivare all’Antico Caffè Greco di Roma

L’Antico Caffè Greco, luogo di ritrovo in epoca passata di artisti e intellettuali provenienti da tutta Europa, sorge nell’elegante contesto di Via dei Condotti, a pochi passi da due delle principali attrazioni della città di Roma, appunto Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

La sua ubicazione ne incrementa indubbiamente il fascino. Via dei Condotti – che in una direzione sfocia nella frequentatissima Via del Corso e nell’altra porta invece alla bellissima Piazza di Spagna dove è possibile ammirare la Scalinata di Trinità dei Monti e la Barcaccia del Bernini – con le sue boutique e le vetrine eleganti è, infatti, la via più chic di Roma, la cornice ideale per concedersi una pausa caffè in un locale dal fascino antico e dall’indiscussa raffinatezza.

Raggiungere l’Antico Caffè Greco è semplicissimo.

Ci si può, infatti, arrivare in metro con la linea A, fermata Spagna, o in autobus con le linee 117, fermata Spagna o Largo Goldoni, e 116 scendendo alla fermata Mercede. Tutte le fermate distano pochi minuti dalla caffetteria, quindi, se hai intenzione di visitare Roma e regalarti un pomeriggio di follie nelle vie dello shopping o riposarti dopo una lunga passeggiata nel centro romano, ti verrà semplicissimo concederti una piacevole e tranquilla sosta all’Antico Caffè Greco.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Le vie dello shopping low cost a Roma

[…] imperdibili, basta solo sapere dove!. Sicuramente lo shopping low cost non si farà in Via Condotti, né in  Via Borgognona e tanto meno in Via Frattina, sottolineando però che vi […]

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche