Notizie.it logo

Come arrivare alle Isole Lérins

Come arrivare alle Isole Lérins

Le Isole Lérins sono un gruppo di quattro isole che si trovano nei pressi della Riviera francese, vicino a Cannes. Le due isole più grandi sono l’Isola di Santa Margherita e l’Isola di Saint Honorat. L’isola più piccola sono quella di Saint – Ferréol e quella di Tradèleiere, che sono inabitate. Dal punto di vista amministrativo, le isole appartengono al comune di Cannes.

Le isole sono conosciute sin dai tempi degli antichi Romani.

Ci vogliono solo 15 minuti di percorso con la barca per arrivare alle Isole Lérins.

L’Isola Saint Honorat è una isola in cui i monaci sono gli unici abitanti. I monaci abitano l’isola dal 410. a. C.. Le vestigia medievali sono presenti nella chiesa che è aperta al pubblico.

I monaci dividono il loro tempo tra le preghiere e la produzione di vini, l’olio di lavanda e un liquore tipico di queste zone. Sebbene il monastero sia chiuso al pubblico, il monastero dà il benvenuto agli ospiti per dei ritiri spirituali durante il week end. I monaci mettono a disposizione anche viaggi in barca sino all’isola, con partenze da Cannes.

Le Isole offrono anche delle gite in barca che partono da Cannes ogni 15 minuti per Saint Honorat e ogni 30 minuti per Santa Margherita. Le isole permettono il passaggio solo ai pedoni e non ai veicoli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche