Notizie.it logo

Come arrivare al Consolato Italiano a Cape Town

Come arrivare al Consolato Italiano a Cape Town

Città del Capo (detta in inglese Cape Town) ha quasi 3,5 milioni di abitanti. Tale città è la capitale legislativa del Sudafrica. È bene ricordare che Cape Town è la terza città maggiormente abitata del Paese. Per quanto concerne l’amministrazione fa parte della Provincia del Capo Occidentale, della quale è capoluogo. Per quanto concerne la sua localizzazione geografica: Cape Town è ubicata all’estremità settentrionale della Penisola del Capo. Gli abitanti di questa metropoli sudafricana vengono chiamati capetoniani (e questo appunto da Cape Town).

Il centro della metropoli sudafricana viene anche detto City Bowl (che sta ad indicare “conca cittadina”), si trova in una depressione e questo nel mezzo di alcuni rilievi (il più noto e il caratteristico Tafelberg).

Il Consolato Italiano a Cape Town si trova in una storica palazzina (già appartenente alla famiglia Labia).

Tale palazzina è ubicata nel centrale quartiere di Gardens e precisamente a pochi passi dal Parlamento sudafricano. È bene ricordare che la palazzina ha due piani: in quello superiore trovano collocazione i locali dell’Ambasciata; il piano terra ospita gli uffici del Consolato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche