Come arrivare al Consolato Italiano a Cape Town

Città del Capo (detta in inglese Cape Town) ha quasi 3,5 milioni di abitanti. Tale città è la capitale legislativa del Sudafrica. È bene ricordare che Cape Town è la terza città maggiormente abitata del Paese. Per quanto concerne l’amministrazione fa parte della Provincia del Capo Occidentale, della quale è capoluogo.

Per quanto concerne la sua localizzazione geografica: Cape Town è ubicata all’estremità settentrionale della Penisola del Capo. Gli abitanti di questa metropoli sudafricana vengono chiamati capetoniani (e questo appunto da Cape Town).

Il centro della metropoli sudafricana viene anche detto City Bowl (che sta ad indicare “conca cittadina”), si trova in una depressione e questo nel mezzo di alcuni rilievi (il più noto e il caratteristico Tafelberg).

Il Consolato Italiano a Cape Town si trova in una storica palazzina (già appartenente alla famiglia Labia).

Advertisements

Tale palazzina è ubicata nel centrale quartiere di Gardens e precisamente a pochi passi dal Parlamento sudafricano. È bene ricordare che la palazzina ha due piani: in quello superiore trovano collocazione i locali dell’Ambasciata; il piano terra ospita gli uffici del Consolato.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare al Museo delle Carrozze di Firenze

Visita al Giardino di Villa Medicea di Castello, che cosa vedere

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • zanzibarZanzibar: scopri il periodo dell’anno in cui partire

    Scegliere Zanzibar per le vostre vacanze significa scegliere una terra suggestiva, affascinante e magica. Scoprite il periodo migliore per conoscerla!

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.