Notizie.it logo

Come dormire in un castello in Scozia

Come dormire in un castello in Scozia

 

Una delle esperienze più originali che diverse persone sognano di fare è quello di dormire in un vecchio castello scozzese. A questo proposito, esistono varie strutture che ospitano turisti sia per una sola notte che per interi weekend o settimane. Questi castelli turistici sono sparsi un pò ovunque per il Paese, di conseguenza si deve scegliere soltanto la località e il livello di spesa da affrontare.

Offrono questo tipo di esperienza il castello di Balfour, sull’isola di Shapinsay, nella regione di Orkney, dove ancora risiedono gli ultimi discendenti dell’omonima famiglia. Altra bellissima struttura è quella nella regione di Glasgow, nei pressi di Ayr, dove sorge il castello di Blairquhan. Questo è un edificio eretto nel 19° secolo sul sito di quello ben più antico, risalente al 1346.

Nella zona di Edimburgo, vicino Peebles, invece si erge il Barony Castle, deliziosa dimora costruita nel 1536. Infine, ospitalità può essere fornita anche dal castello di Birkhill, situato vicino St.Andrews, nella zona est del Paese. Una dimora, immersa nella natura, costruita nel 1780 e dove risiede la contessa di Dundee e la sua famiglia. E’ possibile comunque contattare tutte queste stutture per avere maggiori informazioni al riguardo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche