Come evitare la fila agli Uffizi di Firenze

La Galleria degli Uffizi di Firenze è un grande museo con migliaia di capolavori come dipinti e sculture conosciuti in tutto il mondo. Per questo motivo, ogni giorno ci sono code infinite che possono durare anche fino a due ore.

Ci sono diversi modi per evitare le lunghe code.

Prenotare un tour guidato, tramite una guida che non solo vi permetterà di acquistare dei biglietti salta fila, ma che vi spiegherà anche le opere d’arte e la loro storia.

Acquistare i biglietti on line, tramite il sito ufficiale, che permette di stampare il voucher da portare con se che verrà convertito in biglietto in un apposito sportello salta fila. E’ possibile anche acquistare una Firenze Museum Card, che tra le attrazioni senza code d’ingresso include anche gli Uffizi.

Esiste anche la carta “Amici degli Uffizi”, l’associazione che ha come scopo la promozione della cultura. La carta ha la durata di un anno, e consente l’accesso illimitato al museo. Presso la Chiesa Orsanmichele in Via dei Calzaiuoli (tra Piazza del Duomo e Piazza della Signoria) c’è l’ ufficio Firenze Musei all’interno del quale si possono acquistare i biglietti ed evitare lunghe code.

Scritto da Roberta Lentini

Lascia un commento

Dieci mete di viaggi di nozze di lusso a Giugno

Quali sono isole meno affollate della Grecia

Leggi anche
Contentsads.com