Notizie.it logo

Come funziona Airbnb

Come funziona Airbnb

Airbnb è una comunità virtuale in cui chi è alla ricerca di ospitalità può prenotare degli spazi presso alcuni padroni di casa che li mettono a disposizione. Gli ospiti possono contattare i proprietari utilizzando il sistema di messaggistica Airbnb per confermare la disponibilità, in un secondo momento possono quindi presentare una richiesta di prenotazione, nel momento in cui sono pronti. Ricorda che è importante mantenere la comunicazione e le transazioni su Airbnb, per garantire la migliore fiducia e la massima sicurezza e per aderire ai termini di utilizzo di Airbnb.
Gli ospiti possono visualizzare informazioni di pagamento al momento della presentazione di una richiesta, ma il pagamento non diventa effettivo finché il padrone di casa non accetta la richiesta. Se il padrone di casa accetta, Airbnb addebita il pagamento e le informazioni di contatto vengono scambiate per organizzare il check-in e i dettagli della prenotazione.

Se il padrone di casa non accetta, Airbnb non fa pagare l’ospite.
Airbnb ha appositamente creato un sistema di pagamento che garantisca la totale sicurezza delle transazioni di denaro, mantenendo in sospeso i pagamenti fino a 24 ore; dopo i controlli ospiti, il denaro viene trasferito al proprietario di casa. Questo dà a tutti l’opportunità di confermare che tutto è come previsto. Una volta che la prenotazione è stata completata, sia host sia guest possono scrivere recensioni l’uno sull’altro per costruire una vera e propria reputazione nella comunità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche