Notizie.it logo

Località meno afose a Settembre

I luoghi più freschi dove andare a settembre

Idee vacanze a settembre: quali sono le località meno afose

Secondo quanto preannunciato dal meteo, questa seconda metà di settembre regalerà ancora giorni di sole e caldo, soprattutto al sud, mentre il nord si manterrà un po’ più fresco.

Per chi ancora attende di concedersi qualche giorno di meritato relax, la scelta di località meno afose a settembre non è poi tanto ardua.

La Turchia è un posto da tenere in considerazione in questo scorcio di settembre, perché è proprio questo il mese in cui le giornate diventano piacevolmente fresche e ventilate, perfette per organizzare delle escursioni.

Volendo rimanere in Italia, in Liguria e precisamente a Monterosso è possibile riscoprire luoghi naturali fra i più belli e godere di un clima molto piacevole, con temperature che non superano i 25 gradi.

Anche la bellissima Costiera Amalfitana, in Campania, consente di trascorrere qualche giorno di relax nelle sue splendide località marine, perché a settembre l’afa diminuisce sensibilmente e le spiagge sono molto meno affollate.

La bellissima campagna toscana, infine, può risultare la scelta giusta fra le località meno afose; qui è sicuramente possibile vivere qualche giorno all’insegna del fresco, della natura e delle delizie culinarie.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...