Come raggiungere Glasgow da Edimburgo

 

La Scozia rappresenta tra le mete più gettonate dai turisti italiani, grazie alle bellezze architettoniche presenti in diverse città del Paese (come Edimburgo e Glasgow), a quelle naturali che offrono le maestose ed intriganti “Highlands” ed al fascino dei tanti castelli sparsi sul territorio.

Diversi sono i mezzi con cui visitare il Paese e spostarsi da una località ad un’altra. Si può scegliere tra comodi autobus e treni puntuali Per coloro che vogliono raggiungere Glasgow partendo da Edimburgo, qual è il mezzo migliore per arrivarci?

Le due città scozzesi più importanti sono collegate attraverso comodissime linee di autobus, che effettuano giornalmente viaggi, con partenze ogni 15 minuti. Partendo dalla Bus Station, nei pressi di St.Andrew Square ad Edimburgo si arriva alla Buchanan Bus Station di Glasgow, dopo circa 1h e 20 minuti.

Advertisements

Il tutto a prezzi modici e con possibile prenotazione online. Le compagnie che effettuano tale servizio sono “Citylink” e “Megabus”. Chi volesse invece provare il treno, c’è un servizio “ScotRail” che effettua quattro partenze ogni ora e collega Edimburgo Waverley con Glasgow Queen Street. Durata del viaggio circa 48 minuti.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vita notturna a Glasgow

Itinerario Highlands scozzesi in auto

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.