Notizie.it logo

Come raggiungere grotta azzurra Capri Napoli

Come raggiungere grotta azzurra Capri Napoli

Un tempo parco divertimenti per gli imperatori romani, Capri oggi attrae migliaia di visitatori provenienti da Roma e le città lungo la costa di Amalfi.

Oltre a ristoranti e negozi chic, Capri offre la bellezza naturale del mediterraneo. Qui uno dei luoghi di maggior interesse è la grotta azzurra.

Un gioco di luce nelle acque cristalline a nord-ovest dell’isola di Capri, deve il suo nome all’effetto della luce solare che si riflette nelle rocce calcaree della grotta. Il colore blu profondo delle acque del Mediterraneo all’interno creano uno spettacolo dalle tonalità scintillanti sulle pareti della grotta. Potrete prendere un traghetto da Capri che vi porterà a Marina Grande, da dove partono le escursioni in barca per visitare la grotta. Durante l’escursione potrete ammirare le scogliere di Capri che si tuffano nelle meravigliose acque del Mediterraneo. L’ingresso della grotta è accessibile solo ad un piccolo gommone, per cui poche persone per volta potranno entrarci.

Per adattarvi all’ingresso della grotta, dovrete sdraiarvi sul gommone. Alcune guide, dietro pagamento servizi aggiuntivo potrebbero permettervi di nuotare all’interno della grotta. Tuttavia, fate attenzione, perché quando il mare è agitato, i gommoni non possono entrare nella piccola apertura della grotta. Per cui, per evitare la delusione di pagare per la vostra escursione in barca e scoprire solo dopo che non vi è permesso entrare nella grotta, prima di pagare, assicuratevi che le condizioni del mare siano favorevoli. Al mattino, il mare è generalmente più calmo rispetto al resto della giornata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche