Come raggiungere ristorante kosher Parigi

,

La cucina kosher è la cucina tipica ebraica, che non si caratterizza tanto per un suo stile ben reciso e riconoscibile, quanto più per l’osservanza stretta di una serie di regole che si chiamano kosherut.

I piatti tipici del popolo ebreo sono infatti la risultante di una contaminazione di molti modi di cucinare diversi, dovuti al fatto che gli ebrei sono andati errando di paese in paese.

La loro religione però impone delle regole molto specifiche su cosa è lecito mangiare, e cosa non lo è; sul modo in cui deve essere macellata la carne, o sui possibili accostamenti da fare in campo alimentare.

In giro per il mondo sono stati aperti molti ristoranti di cucina kosher: a Parigi nel febbraio 2014 è stato inaugurato “Rafael”, un locale di lusso, gestito da un italiano, Simone Zanoni.

Zanoni è stato allievo del celebre chef Gordon Ramsay, e ha deciso di aprire questo ristorante vista la richiesta che c’era da parte della gente di poter provare dei tipici piatti kosher, che lui prepara secondo la tradizione.

Per arrivare da “Rapahel”, ci si deve recare nel XVII arrondissement di Parigi, in rue de Prony al numero 105.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Quali sono piatti cucina kosher

Come si forma lo Tsunami

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.