Come scambiare casa per le vacanze

0

In tempo di crisi anche andare fuori qualche giorno in vacanza può essere impossibile.

I costi infatti sono saliti alle stelle e non tutte le famiglie possono sobbarcarsi il costo di un viaggio o dell’affitto di una seconda casa al mare. Per venire incontro alle esigenze di tutti è nato dunque un modo innovativo e solidale per permettere a chiunque di passare qualche giorno lontano dalla routine e dalla confusione della città. Ciò che accade, nella pratica, è che più persone mettono a disposizione la propria casa e operano uno scambio con altre persone che offrono la stessa disponibilità.

Grazie ad alcuni siti internet come Scambio Casa (https://www.scambiocasa.com/it/) o Home Link (http://homelink.it/) si possono consultare le case disponibili e inserire la propria, ed aspettare che qualcuno vi proponga uno scambio gradito. In questo modo è possibile fare una vacanza completamente gratis, sostenendo soltanto i costi degli eventuali trasporti. Ovviamente ci sono delle regole da rispettare, pulizia finale e chiarezza nell’indicare quante persone soggiorneranno nella casa. Inoltre è bene lasciare a disposizione degli ospiti dei beni alimentari di prima necessità.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Noleggio low cost auto a Cipro

Sole, sabbia e surf in Florida: la sicurezza prima di tutto

Leggi anche
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Loading...
  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contents.media