Cosa c’è dentro il Padiglione Italia

Il primo maggio 2015 verrà ufficialmente inaugurato un evento atteso ormai da molti mesi, ovvero la grande Esposizione Universale, l’Expo, che quest’anno avrà luogo in Italia, nella città di Milano. La tematica che verrà affrontata quest’anno riguarda il cibo e l’alimentazione; lo slogan è infatti “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Per l’occasione, è stata allestita una grande area nella zona di Pero e Rho, in cui è stato costruito una sorta di villaggio, attraversato da due arterie principali, il cardo e il decumano. Lungo il cardo si trovano i vari padiglioni espositivi dei paesi del mondo che interverranno all’Expo.

Tra i vari padiglioni presenti, ovviamente, c’è anche il padiglione Italia, ovvero quello dedicato al nostro Paese. Al suo interno, saranno in mostra tutte le tradizioni nazionali legate al cibo e all’alimentazione.

Advertisements

Il cuore di questo spazio espositivo è il Palazzo Italia, dove avranno sede le istituzioni, con altri tre blocchi funzionali a fare da contorno.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove soggiornare Limerick Bed and Breakfast Irlanda

Idee ponte Pasquetta a Praga

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Voli low cost Riga per ponte romantico EpifaniaVoli low cost Riga per ponte romantico Epifania
  • Una guida alla visita di GivernyUna guida alla visita di Giverny
  • Un giorno a ShanghaiUn giorno a Shanghai
  • 
    Loading...
  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
Entire Digital Publishing - Learn to read again.