Notizie.it logo

Cosa fare in Galera Spagna primavera 2015

Cosa fare in Galera Spagna primavera 2015

Galera è un villaggio rurale sull’altopiano della provincia di Granada, circondato dai monti Sagra, Castril, Baza e Cazorla.

Queste pianure ad alta quota vantano una bellezza naturale quasi surreale con lussureggianti foreste e fiumi, la sua storia risale a 4000 anni fa, meno di 1.500 persone vivono attualmente in Galera.

Il villaggio, a 2.700 m sopra il livello del mare, offre ai viaggiatori interessanti attrazioni ed eventi.

Si può alloggiare nelle grotte completamente arredate che è possibile affittare intorno al villaggio. Costruite nella roccia, queste caratteristiche casette erano un tempo abitate dagli abitanti del villaggio, ma anche artisti dal tutto il mondo.

Si possono visitare le innumerevoli chiese come la cinquecentesca chiesa dell’Annunziata, dichiarata patrimonio nazionale nel 1983, che mescola stile cristiano e musulmano, con una cappella barocca aggiunta un secolo più tardi.

Tra gli altri monumenti e torri di avvistamento militare vi è la Fuente Amarga, con pianta quadrangolare, e la Torre Ozmin in gran parte intatta, mentre la Torre Teon è in rovina.

Galera ha inoltre molti siti archeologici, tra cui Castellon Alto e le tombe della necropoli di Tutugi. In questa cittadina si celebrano molte feste per lo più di natura religiosa, come la Fiesta de la Virgen del Rosario, Misa de los Gozos e Rosario de San Aquilino con canti e musica. Il Dia de la Tortilla e Fiesta de Las Migas sono eventi locali legati al cibo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche