Cosa fare puntura calabrone killer

I medici chiedono di fare attenzione alla puntura del calabrone killer. Il veleno di questi insetti giganti infatti può risultare tossico. Il problema è ben noto in Cina, dove il numero di morti è molto alto perché spesso avviene in zone rurali lontane dai centri medici e i cittadini colpiti non fanno in tempo a ricevere un trattamento adeguato.

Chi viene punto da queste veste può incorrere in insufficienza renale, epatica e problemi cardiaci che possono portare alla morte nel giro di una o due ore senza un trattamento tempestivo. La soluzione migliore sarebbe quella di riconoscere il pericolo o reagire mediante un’adeguata istruzione ed eliminazione a livello globale.

Se venite punti, è importante notare quante punture avete, visto che è abitudine dei calabroni killer attaccare ripetutamente. 10 punture richiedono attenzione medica, 30 necessitano di un trattamento d’urgenza.

Advertisements

In ogni caso, andate subito dal medico per sicurezza e per bloccare in tempo qualsiasi effetto dannoso.

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del castello di Segonzano

Come si indossa il kimono?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.