Cosa fare weekend divertimento Lago Bolsena primavera 2015

Un grande lago in provincia di Viterbo, Lago di Bolsena, con due isole, Bisentina e Martana, vicino la sua sponda meridionale.

Il Lago di Bolsena è noto principalmente per le sue molte attività di ecoturismo, tra cui nautica, pesca e cicloturismo.

Poiché la regione è molto calda in estate e alquanto fredda in inverno, la maggior parte dei turisti scelgono di visitare il lago in primavera.

L’area lungo il lago ha una serie di sentieri per passeggiare e andare in mountain bike, che potrete anche noleggiare in uno dei negozi lì intorno.

Altrimenti qui si possono praticare diversi sport acquatici o anche per chi lo volesse, prendere lezioni su barca a vela o per windsurf.

Tra i siti storici di maggior rilievo vi ricordiamo l’imponente fortezza Rocca Monaldeschi, fatta erigere nel XII secolo, da Papa Adriano XI come protezione contro l’imperatore Barbarossa. La fortezza è stata completamente ristrutturata per i turisti. A Montefiascone, la più grande delle città intorno al lago, potrete visitare una chiesa costruita in cima a un’altra chiesa, la cui architettura presenta una mescolanza di stile gotico e romanico, nonchè affreschi di Giotto.

Le due isole che fiancheggiano il lago, delle quali Bisentina è la più grande, sono facilmente raggiungibili in traghetto da Bolsena o Capodimonte. Qui si trovano boschi di quercia e si potranno visitare i resti di insediamenti etruschi e romani. Ci sono inoltre diverse cappelle storiche e monasteri. La più antica, la cappella del Crocifisso, contiene affreschi dipinti risalenti al V secolo.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

4 Attrazioni da vedere Toledo Spagna

Quali chiese vedere a Sorrento

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.