Notizie.it logo

Cosa mettere in valigia viaggio in Brasile

Cosa mettere in valigia viaggio in Brasile

Se stai programmando un viaggio in Brasile, in particolare a Rio oppure nella aree costiere avrai bisogno di abiti adatti ad un clima caldo. Che sia autunno, primavera o estate, il clima è tendenzialmente caldo e umido in Brasile: pantaloncini corti, jeans, t-shirt e camicie sportive sono l’ideale. In inverno la temperatura può scendere fino a 15°C perciò potresti avere bisogno di indossare un maglione leggero o una giacca, soprattutto se sei freddoloso. Tieni presente anche le escursioni in montagna (per esempio a Petropolis) possono farti trovare un clima freddo praticamente tutto l’anno.

Presta particolare attenzione ai loghi riportati sugli abiti o alle scritte delle t-shirt. Gli americani e in generale tutti i visitatori sono generalmente i benvenuti in Brasile, ma se si dovesse percepire che sei ricco potresti attirare delle attenzioni indesiderate. La prima regola per la tua sicurezza è quella di mantenere un profilo basso, anche nell’abbigliamento.

Potrebbe esserti utile una giacca sportiva e degli abiti di lusso se desideri frequentare i locali notturni o i ristoranti più rinomati.

La gente del posto indossa abiti e cravatte soltanto durante i matrimoni e le occasioni lavorative più formali e importanti.

Per quanto concerne le scarpe, ricordati di portarne un paio adatto per camminare. Ricorda anche che le tue scarpe possono identificarti immediatamente come un uomo ricco. Porta quindi le tue scarpe vecchie, comode ma non l’ultimo modello costosissimo. I sandali sono essenziali per andare in spiaggia dato che la sabbia scotta molto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...