Cosa serve per viaggiare in Spagna in tempo di Covid

In aereo, in treno o in auto, alcune raccomandazioni su cosa serve per viaggiare in Spagna in tempo di Covid

Sia che abbiate scelto di viaggiare in aereo, in treno o in auto, poche ma indispensabili raccomandazioni per viaggiare in Spagna in tempo di Covid

Una doverosa premessa: non tutti gli stati stanno adottando le stesse strategie di contenimento del virus, per cui prima di partire per un viaggio è sempre bene valutare la situazione epidemiologica del Paese dove si desidera andare, per avere tutti gli aggiornamenti relativi alle norme anti-Covid in vigore

Cosa serve per viaggiare in Spagna: i documenti

Per imbarcarsi e raggiungere la Spagna nel modo più veloce, ovvero in aereo, valgono le regole che vi abbiamo già raccontato per una partenza senza sorprese, quindi documento di identità in corso di validità (per gli italiani che vogliono andare in Spagna non occorre il passaporto):

Potrebbero però essere richieste delle dichiarazioni da presentare all’imbarco, come ad esempio il Passenger Locator Form digitale (dPLF) europeo, da compilarsi online dopo il check-in.

Stessa raccomandazione di un preventivo controllo alle informazioni ufficiali se la scelta del vostro mezzo di trasporto cade sul treno o sull’auto.

Cosa serve per viaggiare in Spagna: normativa Covid

Green Pass

Ad oggi la Spagna non ha previsto limitazioni nei confronti di chi non ha il Green Pass, ma le singole regione possono, in modo discrezionale, attivare diverse procedura nei confronti del passaporto vaccinale, per cui sarà bene consultare i siti della Farnesina, dell’ambasciata italiana in Spagna e delle autorità spagnole.

Le piattaforme online degli aeroporti riportano dettagliatamente le procedure da seguire e i documenti da preparare: oltre all’immancabile Green Pass possono essere richieste delle dichiarazioni da presentare all’imbarco, come ad esempio il Passenger Locator Form digitale (dPLF) europeo, da compilarsi online dopo il check-in.

Cosa serve per viaggiare in Spagna: un planning di viaggio!

Planning di viaggio

Scritto da Chiara Alboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isole più grandi del Giappone: quali sono e dove si trovano

Procida, Capitale italiana della cultura 2022

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media