Isole più belle della Spagna: mete per tutti i gusti

La Spagna vanta alcuna delle isole più belle d'Europa.

La Spagna ha alcune delle più belle isole d’Europa. Le isole spagnole più popolari sono equamente divise tra le Baleari e le Canarie. Tutte hanno caratteristiche uniche insieme alle loro acque calde e chiare e alle spiagge incontaminate.

Spagna: isole più belle

Dal glamour e lo sfarzo di Ibiza ai vulcani spazzati dal vento di Tenerife, c’è qualcosa per ogni viaggiatore nelle isole della Spagna.

Ibiza

Ibiza è famosa per le sue discoteche, feste e spiagge. Ibiza Town e San Antonio sono i luoghi più popolari per la vita notturna. Non iniziano fino a dopo le 7 di sera e rimangono aperti fino al mattino presto. Durante il giorno, c’è un mercato in stile carnevalesco dove si possono acquistare cibo fresco e artigianato, oltre ad alcuni bellissimi paesaggi naturali.

La Cova de Can Marca è un’enorme grotta naturale che vale la pena vedere e i visitatori possono prendere una barca per la vicina isola di Formentera.

Tenerife

La più grande delle isole Canarie, Tenerife è ben sviluppata per il turismo ed è una destinazione turistica molto popolare. È rinomata per la sua eccitante vita notturna e per gli eccellenti siti di immersione. Ci sono anche molti sport acquatici disponibili tra cui surf, wind surf, paracadutismo e jet-ski.

Per coloro che amano le montagne, ci sono delle auto panoramiche lungo le scogliere rocciose e una funivia che porta in cima alla vetta più alta della Spagna. Gli escursionisti possono anche scalare la montagna, ma è un’avventura impegnativa.

Maiorca

Maiorca è la più grande delle isole spagnole. È ben sviluppata per il turismo balneare sulla costa meridionale, ma ha anche alcuni magnifici paesaggi nella parte settentrionale dell’isola. La zona di Alcudia ha anche stazioni balneari, soprattutto per le famiglie, e bellissime piste ciclabili lungo le scogliere e i sentieri di montagna. C’è un festival annuale di jazz sulla costa orientale, oltre a spiagge più piccole e campi da golf. Le piccole città di montagna e i monasteri nascosti nelle montagne di Tramuntana settentrionali sono affascinanti e circondati da uno scenario spettacolare e dalle viste di Maiorca.

Gran Canaria

Gran Canaria ha una delle città più grandi della Spagna. Las Palmas de Gran Canaria si trova sulla costa nord-orientale dell’isola ed è una destinazione turistica balneare ben sviluppata. L’isola ha molti tipi diversi di paesaggi, tra cui maestose dune di sabbia, montagne con sentieri per la bicicletta, spiagge e un mondo sottomarino densamente popolato. Ci sono eccellenti punti di immersione, golf, scuole di surf ed escursioni ai notevoli villaggi di grotte nel centro dell’isola.

La Palma

La Palma è chiamata The Beautiful Island ed è la più vicina al Marocco delle isole Canarie. Ha un aeroporto internazionale e traghetti per Tenerife. La Palma ha una campagna spettacolare ed è anche un buon posto per fare passeggiate ed escursioni. Il più grande cratere del mondo si trova nel centro dell’isola e sono disponibili escursioni guidate nella zona. Ci sono altri sentieri che portano a splendidi paesaggi vulcanici e foreste.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da fare in Serbia: tutti i nostri consigli

Cose da vedere ad Aragona, in Spagna: la nostra guida

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media