Notizie.it logo

Cosa vedere a Malta

Cosa vedere a Malta

Dal festival della musica a La Valletta all’arrampicata a Gozo, Malta offre molto. Piccola in dimensioni, ma grande per il carattere, l’isola del Mediterraneo offre caffè carini, nightclub, attività esilaranti e meraviglie archeologiche, in qualsiasi momento dell’anno.

Situata nel centro del Mar Mediterraneo, l’arcipelago di Malta include Gozo, Comino, Cominotto e Filfla. Ha baie isolate, cittadine murate in stile medievale e chiese barocche.

Molti turisti giungono qui per il tempo, vi sono 300 ore di sole all’anno e le acque cristalline, che la rendono uno dei posti migliori per lo snorkeling e i tuffi. L’acqua è, in effetti, tra le più pulite del Mediterraneo.

Ma Malta ha il suo fascino nei suoi 7000 anni di storia.

Questa piccola isola ha una grande concentrazione di panorami storici, molto più di qualsiasi altro paese. I visitatori possono esplorare alcune delle sue strutture più vecchie in pietra al mondo, oltre a templi storici, catacombe romane e villaggi medievali.

A Malta puoi visitare la grotta blu, una cava molto famosa, con acque profonde che mostrano i colori che vanno dal turchese al profondo blu. Situata vicino al villaggio di Zurrieq nel sud ovest di Malta, famosa per la sua costa rocciosa.

La laguna blu di Comino adatta ai nuotatori e a chi ama prendere il sole.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche