Orari e prezzi Parco Roberto Burle Marx, Rio de Janeiro

Roberto Burle Marx è stato un architetto paesaggistico brasiliano, oltre che un pittore, un ecologista, un artista naturalista e un musicista, i cui progetti dei parchi e dei giardini lo hanno reso famoso in tutto il mondo. E’ stato premiato per avere introdotto l’architettura del paesaggio moderno in Brasile.

E’ conosciuto come un artista moderna e un designer pubblico degli spazi urbani. I suoi lavori hanno avuto una grande influenza nel disegno dei giardini tropicali del XX secolo.

E’ stato uno dei primi ad essere contattato per la conservazione delle foreste brasiliane. Più di 50 piante portano il suo nome. Ha ammassato una collezione di piante in casa sua, che includono più di 500 filodendri.

A Rio de Janeiro ha creato il Parco Roberto Burle Marx con una collezione che oggi conta più di 3500 specie di piante tropicali, inizialmente il sito era una sorta di laboratorio del noto paesaggista.

Oltre alla flora lussureggiante, con ricca varietà di palme e bromeliacee, il circuito della visita guidata (che dura circa 1 ora e trenta minuti) consente di conoscere una cappella del 1681, restaurata da Burle Marx, nonché lo studio, gli oggetti personali e le opere d’arte nella casa dove ha vissuto fino alla morte nel 1994.

Il parco Roberto Burle Marx fa anche parte della programmazione del 13 ° Museo Week, che si svolge dal 18 al 25 maggio.

Per la visita è necessario contattare il numero di telefono o mandare una mail.

Il Parco Roberto Burle Marx è aperto nel seguente orario:

mar/sab 9h30 e 13h30 (solo su appuntamento) al costo di 5 R$.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Malta

Trama del film Ramen Girl

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • World Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri GemelleWorld Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.