Notizie.it logo

Che cosa vedere a Berlino in un giorno

Che cosa vedere a Berlino in un giorno

Un giorno non è certo abbastanza per visitare Berlino, una città dinamica, la grandiosa capitale tedesca, ma ci sono diversi must che puoi vedere in 24 ore.

Se hai a disposizione solo un giorno per vedere Berlino, ecco cosa non devi perderti.

East Side Gallery – Si trova a 1.3 km dal Muro di Berlino ed è una galleria con circa 106 opere di artisti diversi. Un memoriale per la libertà è stato dipinto nel 1990 ed è ad oggi una delle più grandi opere al mondo.

Il Memoriale all’Olocausto – E’ stato costruito per ricordare i molti ebrei che sono stati uccisi durante il periodo dell’Olocausto. E’ stato progettato da Peter Eisenman e Buro Happold ed è stato terminato nel dicembre 2004.

Checkpoint Charlie – Rappresenta un punto di svolta in quanto ha diviso la Berlino Est da quella ovest. Oggi è un’ attrazione turistica molto popolare e puoi fare una foto con indosso gli abiti militari.

La Porta di Brandeburgo – Uno dei monumenti più famosi al mondo.

Commissionata da Federico Guglielmo II, è stata modellata in base all’acropoli di Atene e terminata nel 1791. Era incorporata come parte del Muro di Berlino ed è diventata un simbolo triste della divisione di Berlino.

Il Duomo di Berlino – La chiesa più grande della città. Sali i suoi 279 gradini per ammirare la vista della città dall’alto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche