Notizie.it logo

Offerta Epifania ad Atene

Offerta Epifania ad Atene

L’Epifania si celebra anche in Grecia il 6 di gennaio, con la differenza che celebrano il battesimo di Gesù da parte di San Giovanni Battista nel Giordano, e non la venuta dei Re Magi.

Ad Atene si festeggia l’Epifania nei maggiori porti come il Pireo e Patras, oltre che presso i fiumi e i grandi laghi del paese. Il parroco durante la celebrazione getta una croce in mare, e alcuni nuotatori si tuffano per recuperarla e il vincitore sarà benedetto per tutto l’anno.

La Grecia Ortodossa celebra la benedizione delle acque. Nel Pireo e in molte altre zone vicino, un prete ortodosso benedice le acque gettando la croce in mare.

Il festival è anche conosciuto come la Festa della Teofania, in cui la figura di Dio si rivela alla razza umana attraverso Gesù o la Festa della luce.

Secondo la tradizione, l’Epifania è la fine del periodo Kallikantzaros che sono dei diavoli che vivono sottoterra e giungono a tormentare i cristiani durante le festività natalizie.

Se anche tu vuoi festeggiare questa ricorrenza, sappi che sono molte le offerte per l’Epifania in Atene delle agenzie di viaggio. Piratinviaggio mette a disposizione in occasione dell’Epifania offerte a prezzi vantaggiosi. Un viaggio ad Atene partendo dai maggiori aeroporti italiani costa circa 200 Euro.

Informati nelle varie agenzie di viaggio e prenota fin da ora il tuo viaggio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche